Wednesday 4 November 2009

Il Parson Jack Russel Terrier - l'istinto non mente




Questo é Theo il mio Parson Russel Terrier ha due mesi e mezzo...
l'istinto del cacciatore in tana non gli manca di certo!

"Agli inizi del 1800 nel Devon inglese il Reverendo John Russell, chiamato dagli amici Jack, appassionato cacciatore, decise di dar vita alla selezione di un cane che fosse per morfologia e carattere piu’ adatto alla caccia in tana di quanto non fossero le razze utilizzate fino ad allora come il Fox Terrier. Lavoro’ quindi per realizzare un cane morfologicamente piu’ contenuto, con lo sterno piu’ stretto, agile e con caratteristiche che gli permettessero di entrare e muoversi facilmente in una tana di volpe o di tasso e un carattere adatto a raggiungere ad ogni costo il selvatico e li’ non cercare il contatto totale ma lavorare per stanarlo o immobilizzarlo e quindi un coraggio ai limiti e una tenacia instancabile."

2 comments:

Miriam said...

Ma il tuo Theo è troppo bello, promette bene col suo istinto! Anch'io adoro i cani e gli animali in genere, io ho invece un volpino italiano che si chiama Dylan e ha tre anni, ma che birichino!
Ciao...

nouvelles couleurs - vienna atelier said...

heheheheheh si sono dei birichini, io mi faccio tante belle risate con theo!