Tuesday 1 September 2009

La scelta di un cucciolo - Il Parson Jack Russell Terrier




... è da tanto tempo che desidero tenere un cane, i miei hanno sempre avuto cani e so le cose che comporta questa scelta.
Credo proprio di essere pronta per il mio cucciolo, negli ultimi mesi ho preso in considerazione le varie razze che piú si addicono a me, visto che lo porteró sempre con me e che i miei viaggi sono frequenti, l'idea era sempre di un cane di taglia medio-piccola. Ero molto indecisa, Coocker, beagle, ecc. ma quando ho visto il Parson Jack Russel Terrier, da non confondere con il Jack Russel Terrier, ho sentito dentro di me, in un attimo, che se avessi preso un cane sarebbe stato un Parson.
Il Parson, dopo essermi ben informata, mi ha conquistato ancora di piú, é piccolo ma non é il classico cane da salotto. Ho sempre desiderato un cane con carattere e non un giocattolo peloso.
È un cane che nasce come cane da caccia, piccolino per infilarsi addirittura nelle tane dei selvatici, quindi adora il bosco e io vivo praticamente attaccata al Wienerwald!
Ora i cuccioli che io ho visto devono stare ancora con la mamma perché sono appena nati in una cucciolata e nati da poco in un altra, quindi lo devo aspettare ancora un pochino ma é giá importante avere fatto le ricerche e averci pensato e ripensato su ...

Nella foto: un cucciolo di Parson e due adulti

5 comments:

Caio Fern said...

i like so much Jack russel family !!!
all so smart and pretty!!
io tenho 4 canes : 4 lhasa apsos .

nouvelles couleurs - vienna atelier said...

HI Caio!
I sow the Lhasa Apos, a little like as a Maltese :-)
I will take a Parson Russel

Grissino said...

Uhm, uhm, io ovviamente non posso che continuare a consigliarti una dalmata femmina: piccola ma non troppo, dinamica, attiva, dolcissima ma tranquilla se abituato a stare in casa/ufficio.
:-P
Son di parte lo soooooo!
:-P

nouvelles couleurs - vienna atelier said...

:-) Grissino :-)
sono convintissima sul Parson!

Toddsmmm said...

:-) Grissino :-) sono convintissima sul Parson!