Wednesday 18 February 2009

Maria Lassing - il novantesimo compleanno


L'8. Settembre compirá 90 anni e il museo di arte moderna di Vienna (MUMOK) gli dedica una mostra che é iniziata il 13. Febbraio.
In questa mostra vengono proposti i lavori eseguiti dall'artista negli ultimi dieci anni, sono circa sesanta opere di grande forza e impatto visivo.
Alcuni dei lavori presentati sono inediti.
Inutile dire che lo stile di Maria Lassin é molto interessante per la mia pittura,
ho visitato la mostra sabato e ho osservato la tecnica e le pennellate di getto dell'artista, che usa colori molto vivaci ma tenui non violenti, ho notato che non usa colori primari puri a differenza di molti espressionisti, il risultato peró é ottimo.
Interessante da osservare l'accostamento dell'arancione al viola i verdi molto tenui e i gialli chiarissimi.
Pittrice molto vitale, provocatoria e produttiva, mi é piaciuta molto.

"Maria Lassnig. Das neunte Jahrzehnt“ dal 13. Febbraio al 17. Maggio
tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00 e al giovedí fino alle 21,00

entrata adulti 9,00 Euro

Museum Moderner Kunst Stiftung Ludwig (MUMOK)
Museumsplatz 1
1070 Vienna

Dipinto: Maria Lassing "Du oder Ich"

No comments: