Thursday 16 July 2009

Vienna goes swimming





Tra Schwedenplatz e l'antico cinema imperiale Urania,
praticamente nel pieno centro di Vienna, si trova, nel canale del Danubio, la nave-piscina.
L'acqua nell'acqua, una nave dove nuotare con annessi vari locali gastronomici, sempre galleggianti.
Il Donaukanal d'estate é molto frequentato, sia di giorno che di sera, non solo per questa piscina galleggiante ma per tutti i locali e spiaggie che vengono allestiti qui, con relativi eventi di vario tipo.
Un altro posto pieno di vita, sempre al Donaukanal, si trova sotto l'Urania ed é lo "Strandbar Herrmann" che prende il nome dal dimenticato inventore delle cartoline: Emanuel Herrmann.
In questo locale vengono anche allestite mostre patrocinate in collaborazione con l' "Akademie der bildenden Künste Wien".
In tutti i distretti di Vienna le piscine non mancano, d'estate fa molto caldo e il mare é l'unica cosa che manca alla cittá.
La piú bella piscina di Vienna, a mio parere, si trova nel 19. distretto ed é la "Krapfenwaldbad".
È situata proprio nel Wienerwald e da lassú si ha una vista stupenda della cittá,
Per arrivare al Krapfenwaldbad é molto semplice, da Grinzing si prende il 38A per Cobenzl e a metá si scende alla fermata Krapfenwaldbad, poi bisogna proseguire un pezzo a piedi in un sentiero proprio in mezzo al bosco, per chi non é pratico del luogo consiglio il vecchio trucco di seguire le persone che scendono dal bus e che vedete abbigliate da piscina... infatti il sentiero non é sengalato molto bene.

Nelle foto: La piscina galleggiante nel Donaukanal a Schwedenplatz,
lo Strandbar Herrmann e la bellissima Krapfenwaldbad

No comments: